Ultima modifica: 19 Settembre 2020

Mascherine per gli alunni

I bambini delle scuole primaria e secondaria devono utilizzare la mascherina, indossata correttamente fin dal momento dell’accesso ai cortili e in qualsiasi situazione che comporti rischio di assembramento.

La mascherina sarà indossata in tutte le situazioni dinamiche e potrà essere tolta solo in situazione statica al banco, in condizioni di distanziamento fisico di almeno un metro.

Lunedì  14/9 abbiamo incominciato a distribuire le mascherine chirurgiche agli alunni.

Una volta ricevute le mascherine chirurgiche dalla scuola gli studenti sono tenuti ad indossarle e non saranno più ammesse in ambiente scolastico le mascherine di comunità.

Le misure delle mascherine distribuite dalla scuola sono di tre tipi:

molto piccole, per i bambini di prima, piccole (completamente bianche) e grandi (anche queste bianche).

Quelle grandi vengono distribuite soprattutto alla secondaria di I grado, ma, a richiesta, anche alla primaria.

I bambini e i ragazzi che si recheranno a scuola con la mascherina di comunità, una volta a scuola indosseranno la mascherina chirurgica.

Uso corretto delle mascherine